Categories: News ed Eventi
Condividi questo articolo

La visita speciale per il MOF 2018

Anche quest’anno i Musei di Saluzzo sono location privilegiata del Marchesato Opera Festival, con concerti in ogni sito da mercoledì 18 a sabato 21 luglio.
CoopCulture in concomitanza con l’importante iniziativa realizza una visita guidata alla città aperta a tutti.
Nel pomeriggio di sabato 21 luglio, con partenza alle ore 15.30 dalla biglietteria della Castiglia, si svolgerà la visita “Saluzzo, il fascino di un’antica capitale”, con un itinerario nel centro storico toccando i luoghi più significativi del Marchesato. Inclusi nel percorso: piazzetta dei Mondagli con Casa Pellico, la Chiesa di San Giovanni, Casa Cavassa, simbolo del Rinascimento saluzzese, il Palazzo delle Arti Liberali, edificio del XV secolo, l’Antico Palazzo Comunale, edificato nel 1462, e la Castiglia, castello dei marchesi costruito nel XIII secolo.
Il costo è di 5 euro a persona, gratuita per gli under 12 anni accompagnati.
A conclusione i partecipanti potranno raggiungere la bottega di Tasté Move nel loggiato dell’Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello dove si svolgerà “Aperitivo di caffé” a cura di Caffé Hausbrandt, degustazione con letture e presentazione dei prodotti della ditta Hausbrandt.
La sera del 21 ci sarà la Notte del MOF che prevede l’apertura straordinaria e gratuita dalle 21 alle 24 di tutti i musei della città con un’eccezione: in Castiglia, entro le 21, potranno accedere soltanto coloro che assistono al concerto in programma nel cortile d’onore. L’ingresso per tutti, con visite guidate ai camminamenti di ronda della Castiglia, inizierà alle 22,30. Anche a Casa Cavassa e a Casa Pellico sono previste le visite guidate, già a partire dalle 21.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a saluzzo@coopculture.it.