Categories: News ed Eventi
Condividi questo articolo

Laboratorio Rock

E’ nata una nuova classe in seno ai corsi proposti dalla Scuola di Altro Perfezionamento Musicale di Saluzzo. Si chiama Laboratorio Rock ed è stata pensata e realizzata da Andrea Miolano (chitarra elettrica), Marco Castellano (basso elettrico), Andrea Peracchia (percussioni) e Chiara Rosso (canto). Venerdì 17 febbraio è partito il progetto pilota con gli studenti dei tre corsi interessati (Filippo Sabena e Giacomo Debernardi alla batteria, Benedetta Ferrato, Eleonora Brondino e Serena Rumello alla voce, Pietro Brero e Sofia Brondino alla chitarra elettrica – ragazzi che stanno tra i 13 e i 17 anni). Al momento si tratta di un corso gratuito che però da settembre sarà a tutti gli effetti una proposta del percorso formativo.
Infatti ciò che la ScuolaAPM nel suo insieme può realizzare è proprio questo, unire, fare rete, mettere in sinergia le forze e le esperienze.

Il fine del corso è quello di invitare i giovani a creare ensemble o comunque farli suonare in gruppo per socializzare, divertirsi ed imparare. Un incontro mensile, di circa tre ore, per conoscere meglio le basi: la sezione ritmica, quella melodica, come inserire le voci … etc. Insomma, come essere gruppo musicale e come impostare il lavoro, dalla scrittura sino al palcoscenico.

Queste prime Rock Band le potrete vedere a giugno, presentate ufficialmente in concerto all’interno della cornice di C’è FERMENTO 2017.