Categories: News ed Eventi
Condividi questo articolo

Selezioni 2018/2019 _ Scuola APM – Dipartimento tecnologico _ 25/28 settembre

La Scuola APM a settembre ritorna ad ospitare tante novità e decine di nuovi studenti. Tra i tanti impegni, ci si prepara ad accogliere le nuove selezioni per i corsi del “Dipartimento Nuove Tecnologie” che annualmente vedono centinaia di giovani, italiani e non solo, darsi appuntamento nelle strade della Città Antica. Sono ben 160 gli iscritti alle selezioni 2018, ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e dall’estero che hanno scelto Saluzzo e i corsi tecnologici della Scuola APM per scommettere sul proprio futuro.

Tra il 25 e il 28 settembre, via dell’Annunziata tornerà a farsi teatro di questo incontro. La Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo è infatti di una delle scuole più ambite e conosciute nel panorama tecnologico di audio, musica e video. Una realtà che da oltre trent’anni realizza corsi di formazione professionale con una vocazione specialistica in ambito musicale e tecnologico.

Anche quest’anno sono tre i bandi lanciati: TECNICO DEL SUONO, TECNICO DI PRODUZIONE MUSICALE, TECNICO DI PRODUZIONE VIDEO. Tre passioni che possono diventare realtà, tre corsi annuali di 1200 ore – 720 di formazione ina aula e 480 di stage in aziende del settore – per studenti che potranno vivere in quello che è un college residenziale all’avanguardia.

Questo uno dei motivi che portano tanti ragazzi a visitare e conoscere Saluzzo, a incontrarsi in questo luogo carico di storia e passioni, che ha visto nascere e crescere professionisti oggi diventati importanti punti di riferimento nel settore audio e video, professionisti che non mancano spesso di fare ritorno a Saluzzo, in quell’Istituto che è divenuto per loro una casa.
Tra questi, si annoverano tecnici oggi impiegati presso network radiotelevisivi (Rai, Mediaset, Radio Italia), prestigiosi studi di registrazione e produzione musicale (Forum Music Village – Roma, Abbey Road Studios – London, Quad Studios – New York) e strutture internazionali di servizi audio-video (BBC – London, Dubai Media City – Dubai).