ULTIME NEWS
Perchè scegliere Scuola APM
Che cosa rende speciale questa istituzione
Alto Perfezionamento Musicale
La Scuola APM di Saluzzo rappresenta un riferimento nazionale e internazionale per le Master class di musica classica.
L’Antico Monastero dell’Annunziata ha accolto in passato maestri della levatura di Sergiu Celibidache, Mstislav Rostropovich, Carlo Maria Giulini e Alexander Lonquich.
Lo Staff
Il direttivo ed il corpo docenti di Scuola APM è interamente costituito da professionisti del settore. Maestri di chiara fama, concertisti e docenti esperti che costituiscono un team didattico di indubbio valore.
Il College
La Scuola APM accoglie all’interno dello stesso istituto, in un moderno college di respiro europeo, musica classica e antica, innovazioni tecnologiche della produzione e insegnamento di base. Il clima interdisciplinare in cui si trovano a convivere e interagire musicisti, compositori, arrangiatori, tecnici e studenti rappresenta il valore aggiunto più importante.
Perchè scegliere Scuola APM
Dal 2008 la Scuola è divenuta “Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale”. Come ente strumentale del Comune di Saluzzo, ha l’obiettivo di promuovere, realizzare e sviluppare attività diverse nell’area musicale, con particolare attenzione al sistema dei servizi e delle attività culturali in ambito locale.
Questa attività di divulgazione vuole contribuire allo sviluppo della rete culturale del territorio, al fine di promuovere, in ambito nazionale e internazionale, l’immagine della città di Saluzzo e del territorio circostante. La Fondazione si occupa di gestire l’attività della Scuola APM, accreditata in Piemonte come agenzia formativa per la preparazione professionale degli operatori coinvolti nella filiera musicale, artistica e culturale.