Fabrizio Griffa

Cantautore, scrittore di romanzi e testi teatrali.

La sua attività artistica lo vede impegnato sia in produzioni personali che per interpreti nella musica d’autore e pop italiana.

Vincitore del Premio Grinzane-Cavour nella sezione “Scrivi un canto Gospel” con “My Prayer Song” e del premio internazionale ADM Multifestival Gospel Award con la canzone “Wings to Fly”, collabora alla realizzazione dei testi del disco “Fly” dei Dirotta su Cuba. Scrive i testi dell’album “Sotto il Tramonto del Mare” del gruppo Antica Officina dei Miracoli e collabora in concerto con artisti come Alberto Fortis, Bungaro e Michele Ascolese.

È l’autore di cinque testi dell’album (Tra il Tempo e la Distanza” della pianista Roberta Di Mario (ora Roberta Mia) edito da Alfa Music e Vincitore del Concorso Nazionale Botticino Music Festival nella sezione “miglior testo”.

È autore dei testi teatrali: Torino Swing Story, Immagini del Tempo, Mundè, Northadammass in Teatro e Canto Storie oltre ai romanzi: L’albero di Carta (ed. L’Autore Libri Firenze); La Luna dei Daudà (Ed. L’Autore Libri Firenze); E volò per sette vite (Ed. Edarc); Northadammass (Autoproduzione).

Ha avuto la menzione di merito al concorso di Poesia “Premio Letterario Internazionale Maria Cumani Quasimodo e menzione speciale nella sezione “Faretra” per la qualità complessiva della proposta letteraria.

Torna in cima